l network AGN nasce per iniziativa di professionisti, tra i più impegnati in incarichi di amministratore giudiziario nei diversi distretti giudiziari del paese. Si compone, quindi, di un gruppo di professionisti, particolarmente esperti nello svolgimento dell’attività di amministratore giudiziario di beni e aziende sequestrate e confiscate alla criminalità organizzata.
Il Network intende caratterizzarsi come gruppo di specialisti nella gestione dei beni e delle aziende sequestrate e come organizzazione di eccellenza per l’esperienza e la capacità proprie dei suoi aderenti. Il Network ha scelto come partner la multinazionale EY (Ernst & Young) per poter contare su un fornitore di servizi integrati di consulenza con un’organizzazione strutturata, presente in tutti i distretti e in tutti i paesi esteri, al fine di efficientare le gestioni, spesso complesse, di beni e aziende sequestrate.
Su tali basi il network di esperti AGN punta a caratterizzarsi come elite del settore e riferimento degli addetti ai lavori. Gli aderenti assicurano una copertura territoriale che va da Rimini a Caltanissetta e che è destinata a essere completata per essere operativi in tutti i distretti giudiziari sedi delle Direzioni Distrettuali Antimafia e delle Sezioni/Collegi per le misure di prevenzione.
Il network è al passo con le esigenze internazionali di gestione di beni sequestrati, partecipa alla costituenda associazione internazionale MCA ( Management of seized and Confiscated Assets) cui prendono parte professionisti e gestori presenti in altri paesi, rappresentanti del mondo giudiziario, universitario e istituzionale.